Become A Donation

Become A Donation
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

Contact Info

684 West College St. Sun City, United States America, 064781.

(+55) 654 - 545 - 1235

info@charety.com

Drag Queen per beneficenza: Linda Aps a Olgiate per sostenere la “Terapia sospesa” di Ananke

21 settembre 2024 : Una serata contro i disturbi alimentari tra spettacolo e buon cibo.

Più di 120 persone si sono ritrovate al ristorante pizzeria Giuseppe Verdi di Olgiate Olona per l’evento benefico organizzato dall’associazione Linda APS di Busto Arsizio per raccogliere fondi per l’associazione Ananke Family, realtà attività nell’ambito dei disturbi alimentari. Protagoniste della serata, le due Drag Queen Peperita, volto noto in Tv per la sua partecipazione a Bake Off Italia, e Caloggera, che hanno strappato applausi a scena aperta con la loro performance irriverente, tra musica e gag.

La drag queen Peperita, nota per le sue partecipazioni al talent show di pasticceria Bake Off Italia, in particolare ha rivelato la sua storia pregressa di disturbi dell’alimentazione. Problemi che ha superato con l’accettazione di sé.

La finalità benefica

La serata voluta da Linda APS è servita infatti a raccogliere fondi a favore di Ananke Family. L’assegno che verrà consegnato dal presidente Silvestro Iorio e dal vicepresidente Salvatore Rappa a nome di Linda APS verrà utilizzato per sostenere il progetto di “Terapia Sospesa”, che prevede la donazione di visite specialistiche dallo psicologo o dal nutrizionista per quegli utenti le cui famiglie non possono permettersi di sobbarcarsi le spese della sanità privata. “Nel pubblico, soprattutto al sud, le liste d’attesa sono lunghissime” rivela Federica Bottini di Ananke Family.

L’evento

“È il secondo evento che organizziamo come associazione – spiega il presidente di Linda APS Silvestro Iorio – si tratta di una cena con spettacolo di Drag Queen, il cui ricavato, tolte le spese vive, verrà interamente devoluto ad Ananke Family, realtà attiva sul territorio nell’ambito dei disturbi dell’alimentazione, per acquistare pacchetti di visite specialistiche, con psicologo e nutrizionista, per le famiglie seguite dall’associazione”. È la terapia sospesa, l’iniziativa con cui Ananke Family permette alle famiglie che vivono da vicino il problema dei disturbi del comportamento alimentare di effettuare terapie con professionisti selezionati senza dover aspettare le lunghissime liste d’attesa della sanità pubblica.

L’obiettivo

“Il nostro fine è fare del bene” sottolinea il presidente Iorio, affiancato dal vicepresidente Salvatore Rappa e dal consigliere comunale Simone Orsi, che è uno dei soci fondatori di Linda APS. “Abbiamo diversi progetti in cantiere per aggregare le persone e sostenere, con la beneficenza, le realtà del territorio che meritano un aiuto concreto”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*