Become A Donation

Become A Donation
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

Contact Info

684 West College St. Sun City, United States America, 064781.

(+55) 654 - 545 - 1235

info@charety.com

Blog

INCONTRI DI SOSTEGNO PER FAMILIARI

Cercare sostegno non è mai un segnale di debolezza ma il suo opposto perché presuppone l’aver riconosciuto che è necessario, in alcune circostanze, identificare, accettare e valorizzare i propri sentimenti al fine di trovare la strada per un cambiamento che possa migliorare la propria condizione. 

I gruppi di sostegno hanno lo scopo di facilitare lo scambio e l’attivazione di risorse in individui che si trovano a confrontarsi con problematiche e tematiche comuni.
La condivisione di esperienze simili ha infatti il duplice scopo di alleggerire il vissuto individuale, liberarsi dai sensi di colpa e ritrovare quell’equilibrio che sembrava essere perduto. L’incontro di gruppo permette di smuovere i blocchi, di cambiare prospettiva e di cercare strategie per la risoluzione delle difficoltà sperimentate.

Partecipare ai gruppi di sostegno non significa fare terapia ma prendersi del tempo per sé stessi in un clima sereno e libero da pregiudizi.

Durante gli incontri l’attenzione è verso ogni partecipante come parte del gruppo e lo sforzo è quello di ascoltare, sostenere, confrontarsi reciprocamente, dando risposte oneste e dirette.
Il proposito è quello di condividere pensieri, paure, angosce e sentimenti, non allontanandoli ma sforzandosi di esplorarli. 

Il professionista e conduttore che si alternerà sostiene tutto il gruppo e lo guida nello sviluppo di queste modalità, garantendo il benessere di tutti i partecipanti e la riservatezza del processo.

L’Associazione ANANKE Family organizza con il supporto di Fondazione ANANKE e Villa Miralago due incontri di sostegno al mese per genitori e familiari; momenti di riflessione e comprensione grazie all’aiuto dei professionisti che interverranno ed anche una possibilità di confronto con altri genitori che stanno vivendo la stessa situazione.

Gli incontri sono gratuiti e si svolgono online sulla piattaforma Zoom proprio per dare la possibilità a tutti i genitori residenti in ogni regione d’Italia di potervi partecipare.

Un accogliente luogo d’incontro virtuale dedicato ai familiari, una pausa dalla malattia dei loro cari, uno spazio in cui non esiste il “GIUDIZIO”, nel quale ognuno potrà esprimersi liberamente e senza timore perché anche l’altro condivide le vostre stesse angosce e gli stessi dubbi.

Per partecipare, ricevere informazioni, date e credenziali degli incontri inviare una mail a: associazione@anankefamily.it  indicando il vostro nome e un recapito telefonico.

Tra ville e Giardini

Quest’anno l’evento organizzato dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Runner Varese Tra ville e giardini di Varese che si terrà il 14 giugno 2024 alle ore 20,00 sarà dedicato alla sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DNA) Un’iniziativa che mira a mettere in luce un problema

UNA CONFERENZA PER SENSIBILIZZARE SUI DISTURBI DELL’ALIMENTAZIONE

Come detto, questa edizione della corsa è dedicata alla sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione:  Per questo la manifestazione vedrà la collaborazione dell’Università degli Studi dell’Insubria, delle associazioni  Ananke Family APS e Ilfilolilla, della Fondazione Ananke e di Jonas Varese, con il supporto del Lions Club Varese Host (presente alla

26 MAGGIO ore 21 BUSTO ARSIZIO – Sala PRO BUSTO

Il binomio moda-anoressia, anche se spesso ancora sottovalutato è drammaticamente attuale. – Giovani donne, adolescenti sognano di sfilare su quelle passerelle identificandosi con le modelle che diventano per loro icone di perfezione. Il peso e la bilancia diventano così un’ossessione fino a sfociare talvolta in

Associazioni delle famiglie che affrontano il disturbo della nutrizione

Data evento: 17/05/2024Orari: 09.30 – 13.30Luogo evento: Casa della Psicologia – piazza Castello 2, Milano – Online su piattaforma GoToWebinar Il Tavolo di lavoro sulla Psicologia dei disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DNA) costituito da OPL propone un evento di prevenzione e sensibilizzazione rivolto a tutta la popolazione

Un gomitolo di sofferenza insespressa

Sono Chiara, ho 20 anni e vengo da Vicenza.All’etá di 15 anni ho cominciato a soffrire di disturbi alimentari, nello specifico di anoressia.Quello che mi ha spinto a raccontarmi oggi é la speranza di poter essere d’aiuto a qualcuno che vorrá leggere la mia storia