Become A Donation

Become A Donation
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

Contact Info

684 West College St. Sun City, United States America, 064781.

(+55) 654 - 545 - 1235

info@charety.com

Blog

INCONTRI DI SOSTEGNO PER FAMILIARI

Cercare sostegno non è mai un segnale di debolezza ma il suo opposto perché presuppone l’aver riconosciuto che è necessario, in alcune circostanze, identificare, accettare e valorizzare i propri sentimenti al fine di trovare la strada per un cambiamento che possa migliorare la propria condizione. 

I gruppi di sostegno hanno lo scopo di facilitare lo scambio e l’attivazione di risorse in individui che si trovano a confrontarsi con problematiche e tematiche comuni.
La condivisione di esperienze simili ha infatti il duplice scopo di alleggerire il vissuto individuale, liberarsi dai sensi di colpa e ritrovare quell’equilibrio che sembrava essere perduto. L’incontro di gruppo permette di smuovere i blocchi, di cambiare prospettiva e di cercare strategie per la risoluzione delle difficoltà sperimentate.

Partecipare ai gruppi di sostegno non significa fare terapia ma prendersi del tempo per sé stessi in un clima sereno e libero da pregiudizi.

Durante gli incontri l’attenzione è verso ogni partecipante come parte del gruppo e lo sforzo è quello di ascoltare, sostenere, confrontarsi reciprocamente, dando risposte oneste e dirette.
Il proposito è quello di condividere pensieri, paure, angosce e sentimenti, non allontanandoli ma sforzandosi di esplorarli. 

Il professionista e conduttore che si alternerà sostiene tutto il gruppo e lo guida nello sviluppo di queste modalità, garantendo il benessere di tutti i partecipanti e la riservatezza del processo.

L’Associazione ANANKE Family organizza con il supporto di Fondazione ANANKE e Villa Miralago due incontri di sostegno al mese per genitori e familiari; momenti di riflessione e comprensione grazie all’aiuto dei professionisti che interverranno ed anche una possibilità di confronto con altri genitori che stanno vivendo la stessa situazione.

Gli incontri sono gratuiti e si svolgono online sulla piattaforma Zoom proprio per dare la possibilità a tutti i genitori residenti in ogni regione d’Italia di potervi partecipare.

Un accogliente luogo d’incontro virtuale dedicato ai familiari, una pausa dalla malattia dei loro cari, uno spazio in cui non esiste il “GIUDIZIO”, nel quale ognuno potrà esprimersi liberamente e senza timore perché anche l’altro condivide le vostre stesse angosce e gli stessi dubbi.

Per partecipare, ricevere informazioni, date e credenziali degli incontri inviare una mail a: associazione@anankefamily.it  indicando il vostro nome e un recapito telefonico.

Un gomitolo di sofferenza insespressa

Sono Chiara, ho 20 anni e vengo da Vicenza.All’etá di 15 anni ho cominciato a soffrire di disturbi alimentari, nello specifico di anoressia.Quello che mi ha spinto a raccontarmi oggi é la speranza di poter essere d’aiuto a qualcuno che vorrá leggere la mia storia

Dona il tuo 5×1000

Che cos’è il 5 per mille? Il 5 per mille (5×1000) è la quota di imposta sui redditi delle persone fisiche che il contribuente, secondo principi di sussidiarietà fiscale, può destinare agli enti non profit iscritti presso l’elenco dei beneficiari tenuto dall’Agenzia delle Entrate e alle iniziative

LA FELICITA’ NON HA PESO – 21 marzo ore 20.45 Mercallo (VA)

La Comunità Europea dello Sport “Terra dei due Laghi” ha organizzato una serata informativa sui disturbi dell’alimentazione tra sport e scuola. Relatori: Emanuele Monti – Presidente Commissione Welfare di Regione Lombardia Prof. Cristiano Termine – Direttore della struttura complessa di Neuropsichiatria Infantile e dell’adolescenza dell’ASST

UN BOCCONE ALLA VOLTA – Stefano Erzegovesi

I consigli del medico e quasi-cuoco per affrontare anoressia, bulimia, binge-eating e obesità resistente alle diete. Andare contro un’ossessione che vuole controllare la nostra vita, così come combattere la forza irresistibile della fame emotiva, è un percorso ripido, scivoloso e pieno di ostacoli. È fondamentale

#IOnonESISTO 9 – 15 marzo 2024 Villa Ceriani ERBA (CO)

Inaugurazione sabato 9 marzo ore 16.00 – Villa Ceriani via U. Foscolo 23 ERBA (CO) Orari di apertura al pubblico: Sabato 16.00-19.00 – Domenica 10-13 e 15-19.30 Martedì 14.00-18.30 da Mercoledì a Venerdì 9.00-13.00 e 14.00-19.30 Visite guidate su prenotazione per le scuole: Martedì 14.00

Le parole di Valentina

Mi chiamo Valentina e ho iniziato a lavorare come “oss della notte” nella comunità di Villamiralago a marzo 2018. Inizialmente ero un po’ impaurita e spaesata, era un nuovo tipo di utenza a me totalmente sconosciuta. I primi mesi sono stati complicati e strani, venivo