Become A Donation

Become A Donation
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

Contact Info

684 West College St. Sun City, United States America, 064781.

(+55) 654 - 545 - 1235

info@charety.com

INCONTRI DI LETTURA E POESIA

Leggere poesie aiuta il benessere della mente. Recenti studi dimostrano come la poesia venga percepita dal cervello umano come una sorta di musica e, quindi, in modo positivo. La poesia stimola la riflessione e soprattutto l’empatia tra le persone. 

La poesia è capace di esprimere con il linguaggio qualcosa di più grande di una lingua, un’emozione che ha provocato piacere o un’angoscia che ci ha sopraffatto. Consente di catturare sensazioni e di conoscerle più a fondo, di diluire un dolore o prolungarne un piacere

Le poesie possono cambiare il nostro modo di guardare e ascoltare il mondo intorno a noi. I grandi poeti ci hanno offerto una vasta e potente visione della natura, della vita e dell’uomo. E così, quando leggiamo le loro opere in versi, ci apriamo alla riflessione e soprattutto alla meraviglia. 

Condividere col gruppo una poesia o la pagina di un libro aiuta ciascuno di noi ad esternare le emozioni, le paure e la sofferenza in maniera più neutra, senza esporci in prima persona. 

Leggiamo qualcosa di un altro ma di fatto raccontiamo noi stessi, la nostra storia e il nostro vissuto attraverso l’altro e questo ci aiuta ad esternare quelle emozioni di cui fatichiamo a parlare per timidezza e a volte per vergogna. 

La scrittura non è altro che un dialogo di un’anima che parla ad altre anime attraverso il tempo e lo spazio. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*