La mostra fotografico -narrativa #IOnonESISTO è approdata a Busto Arsizio, dove verrà esposta nel cortile interno di Palazzo Gilardoni e potrà essere visitata dal 9 al 17 giugno 2023

Questo progetto ha come scopo quello di far conoscere i Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione, che interessano un numero sempre maggiore di ragazzi e adolescenti coinvolgendo l’intera sfera familiare.
Il progetto non ha intendimenti estetici, anche se in alcuni casi saranno evidenti i segni della malattia. Il messaggio non si basa sulla “spettacolarizzazione del dolore” attraverso la fisicità che è la rappresentazione più evidente di queste patologie, quello che ci preme raccontare è la storia di queste persone “fragili” e dei loro incidenti di percorso. Non intendiamo dare risposte ma, al contrario speriamo di generare domande. L’osservatore leggendo le interviste e guardando negli occhi i soggetti, attraverso le immagini, deve poter comprendere la trasversalità della malattia, una piaga che coinvolge tutti con le nostre vulnerabilità.
La parte fotografica del progetto a cura di Marco Rilli mira a sottolineare gli intendimenti dell’Associazione ANANKE FAMILY ETS attraverso la rappresentazione dei soggetti implicati, cercando di coglierne i sentimenti e l’umanità.




