Il 10 giugno alle ore 10.30 sarà inaugurato a Como, negli spazi del Centro Ananke in via Coloniola un centro specifico per chi convive con un disturbo alimentare.
Il servizio del centro diurno estivo è stato pensato per i pazienti già in carico alla struttura, in particolare per le ragazze delle scuole superiori seguiti dagli specialisti di Ananke.
Ad oggi è già stato raccolto l’interesse di circa una ventina di persone tra i 16 e i 24 anni e si sta valutando la possibilità di creare dei gruppi.
Il centro diurno estivo aprirà i battenti il 12 giugno e potrà essere frequentato fino al 10 settembre, capendo poi se il servizio potrà diventare permanente.
Comprenderà delle attività di teatroterapia e musicoterapia rivolte anche al territorio.
Il Centro diurno vuole essere un luogo di incontro dove socializzare, scoprirsi, fare attività stimolanti e avere un’interazione tra pari per il periodo estivo.
Un grande “in bocca al lupo” a tutti i professionisti di Ananke Como per il lavoro straordinario che quotidianamente svolgono nell’accompagnare i nostri figli nel loro percorso di guarigione. Grazie!!!!