Sabato 16 settembre alle ore 10,30 presso Palazzo Terragni a Lissone (MB) Ananke Family in collaborazione con Croce Verde lissonese organizzano un incontro per parlare di anoressia e bulimia.
Interverranno il Dott. Luca Modolo neuropsichiatra infantile e Direttore sanitario della comunità terapeutica per disturbi alimentari Villa Miralago, la Dott.ssa Eugenia Dozio dietista clinica del dipartimento di medicina e chirurgia dell’Università dell’Insubria e coordinatrice dell’équipe nutrizionale di Villa Miralago, la Dott.ssa Nikla Bene Psicologa e Psicoterapeuta esperta in Terapia dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Questo incontro nasce dalla certezza che comprendere come individuare tempestivamente quali ragazzi potrebbero essere a rischio e conoscere come si compone la rete di supporto a cui ci si può rivolgere per affrontare correttamente queste problematiche è di importanza cruciale.
L’esperienza ci ha dimostrato che semplici informazioni di base possono aiutarci a individuare precocemente chi è a rischio e a rivolgerci alle strutture di supporto qualificate.
