Become A Donation

Become A Donation
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

Contact Info

684 West College St. Sun City, United States America, 064781.

(+55) 654 - 545 - 1235

info@charety.com

Campagna STAPPIAMO RICICLIAMO AIUTIAMO

Ecologia, sostenibilità e solidarietà con il riciclo dei tappi di sughero

Riciclare i tappi di sughero non costa nulla e permette di riutilizzare questo materiale in diversi settori: dall’edilizia, alla realizzazione di pannelli isolanti e fonoassorbenti, al comparto calzaturiero per fare ad esempio tacchi e solette. Grazie a Rilegno moltissimi tappi di sughero vengono riciclati e anche in modo socialmente utile.

L’importanza del riciclo dei materiali è indiscussa ma  la Campagna STAPPIAMO, RICICLIAMO AIUTIAMO  in collaborazione con la Cooperativa Sociale Artiemestieri   merita un arte perché nel processo di riciclo del sughero vengono coinvolte persone fragili.

Il Piemonte, assieme ad altre quattro regioni del nord, può contare sulla cooperativa sociale che, a tutt’oggi, è l’unico impianto autorizzato al trattamento dei rifiuti di sughero secondo la normativa vigente, convenzionato da Rilegno. Artimestieri opera, inoltre, dal 1989 nei settori della bioedilizia e del bioarredamento promuovendo “l’attenzione all’ambiente, alla solidarietà sociale e a una economia solidale”.

Della rete di raccolta tappi fa parte anche il circuito di Etico , progetto di sostenibilità ambientale, sociale ed economica di Amorim Cork.

Sughero.org si impegna a “salvare i tappi” prima che diventino rifiuti. Abbiamo così un riciclo dei tappi post-consumo, prima della difficile filiera del trattamento della raccolta differenziata.

E’ una raccolta differenziata speciale, che impegna tutte le generazioni per un mondo pulito e in pace.

NON GETTARE I TAPPI DI SUGHERO!

Noi li raccoglieremo e attraverso l’associazione sughero.org li trasformeremo in fondi per sostenere Ananke Family.

Chi ci aiuterà comparirà sul nostro sito come partner di Ananke Family.

Aiutaci a sostenere l’Associazione Ananke Family con questa bellissima iniziativa che ha già coinvolto tantissime attività commerciali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*